Capelli sani con il trattamento alla cheratina

 

Shampoo, maschere, trattamenti alla cheratina: se ne sente parlare spesso, magnificandone le qualità e dandone per scontata la conoscenza. Ma di cosa si tratta, e come può il trattamento alla cheratina aiutare i tuoi capelli? È presto detto!

La cheratina è una proteina che costituisce l’elemento principale del capello. Conseguentemente, è la cheratina stessa a regolare la struttura del capello in una forma particolare: capelli lisci, mossi o ricci, è tutta questione di conformazione naturale della proteina!

Capelli sani con il trattamento alla cheratina

Il trattamento alla cheratina aiuta a ridensificare e rendere lucenti i tuoi capelli!

Il primo utilizzo come trattamento della cheratina risale a circa 4 anni fa in Brasile: il cosiddetto lissage brasiliano aveva infatti la cheratina come uno dei suoi principali componenti, affiancando la formaldeide che agiva facendo penetrare il prodotto all’interno della fibra capillare per aumentare la durata dell’effetto lisciante. Tuttavia, la formaldeide è una sostanza chimica che, a lungo andare, può rovinare e danneggiare il capello. I lissage alla cheratina proposti oggi sono ugualmente efficaci, ma le sostanze chimiche presenti sono meno aggressive e più naturali, garantendo salute e corposità al capello senza stressarlo nel lungo termine.

Dopo questo brillante esordio, la cheratina è entrata a far parte della formulazione di moltissimi altri prodotti per capelli: shampoo, maschere, sieri… ovunque sia adoperata, la cheratina ha una missione specifica: riparare i capelli e renderli più brillanti, aumentarne lo spessore e facilitarne spazzolatura e messa in piega!

C’è però da dire che non basta la sola presenza di cheratina in un prodotto a farne una reale cura di bellezza per i propri capelli. Gli shampoo a base di cheratina contengono sicuramente agenti addolcenti e curativi, ma il risultato è il più delle volte relativo.

Il punto di forza di un trattamento alla cheratina non è infatti la sostanza in sé, ma la modalità con cui si permette alla fibra capillare di assorbirla e sfruttarne tutti i benefici: e se uno shampoo da solo può fare poco, perché non prepara adeguatamente il capello alla cheratina, per massimizzare resa e durata è meglio puntare su trattamenti più efficaci.

Per un effetto reale e duraturo, è quindi preferibile optare per trattamenti che prevedono tappe predefinite, che permetteranno davvero alla cheratina di penetrare – e rimanere! – nel capello. I nostri trattamenti Keratina sono stati studiati per eliminare il “crespo” e rendere il capello liscio e lucido, agendo in profondità e nel contempo proteggendone la fibra.

Vieni a trovarci nei nostri saloni: sapremo consigliarti il trattamento alla cheratina su misura per te e per i tuoi capelli!

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,