Ecco a voi quali sono i tagli capelli autunno/inverno 2016: se esiste un momento perfetto per scegliere un nuovo look, eccolo arrivato! Anticipare tutti i trend iniziando la stagione fredda con una chioma che di certo farà parlare di voi: basterà lanciare uno sguardo insieme a noi alle passerelle, per sapere cosa hanno in serbo per voi i nostri hairstylist!
Capelli lunghi? Nonostante le varie declinazioni proposte, restano in ogni caso la scelta più frequente. Ma per dare un tocco diverso ai vostri capelli per l’autunno, sappiate che i tagli lunghi saranno ravvivati principalmente su due fronti: quello della frangia, per incorniciare il viso e dare risalto ai lineamenti, e quello delle scalature definitissime contrapposte a un mosso spettinato effetto messy. La frangia dell’autunno-inverno 2016 segue la fisionomia del viso e mette in evidenza i punti forti come occhi o bocca con un taglio in perfetta sintonia con la propria morfologia; i tagli lunghi messy riportano in auge il sapore rock degli anni ’80, corredati da gel e cere di ultima generazione – per un effetto bagnato discreto e duraturo che rispetta la fibra del capello.
I tagli medi non prendono distanze dai lunghi, creando una continuità di stile fra le diverse tendenze: carrè e bob si declinano in un liscio naturale che non cede alla piastra e si colora di onde, richiamando i trend estivi delle onde naturali e colorando i nostri capelli autunno/inverno: la frangia – magari lievemente bombata – non manca, ricalcando lo stile anni ’90 in chiave moderna. I colori si fanno netti e definiti (castano cioccolato, biondo cenere, rosso intenso, e grande ritorno per il nero corvino), con qualche digressione in tinte forti su qualche ciocca per i tagli più corti.
E proprio per questi ultimi, la moda capelli autunno/inverno 2016 parla alle personalità più audaci! La parola d’ordine è asimmetria: caschetti cortissimi, portati con frangia short e diagonale, in uno stile punk postmoderno che strizza l’occhio alle più giovani. Per chi predilige un taglio “alla maschietta” rimane in auge il pixie, magari con ricci morbidi che ricadono leggermente sulla fronte… ma vedremo prendere piede anche tagli rasatissimi di puro carattere, da valorizzare per tutta la stagione fredda con make up e accessori. Un look apparentemente casual, quindi, ma studiato nei minimi dettagli, hairstyle originali da curare adeguatamente in vista della stagione fredda.
Curiose di sapere quali altri stili potreste sfoggiare? Venite nei nostri saloni, i nostri hair stylist sapranno suggerirvi il vostro taglio capelli autunno/inverno più glamour di sempre!