Pronte a scoprire tutte le novità sui tagli capelli 2017 di tendenza? La moda capelli dell’anno appena iniziato si preannuncia effervescente: dal denim hair al romantic bob, ecco le linee guida da seguire in materia per la prossima stagione calda!
Aria di novità in arrivo per le tendenze su colori e tagli capelli 2017 della prossima primavera/estate: pronte a prendere spunto per il prossimo taglio da esibire nei mesi caldi? Già spiccano nuove tonalità di capelli pronte a far colpo, dal denim hair alle nuance pop.
Ma andiamo subito ad approfondire l’argomento, scoprendo le ultime novità sui tagli capelli 2017!
Tagli capelli 2017: le lunghezze
Primavera alle porte… e la moda tagli capelli 2017 strizza già l’occhio, ancora una volta, agli haircut corti. Pratici da sfoggiare – e molto femminili da vedere! – i pixie cut che detteranno moda nei prossimi mesi sono i gettonatissimi pixie bob ed ob shag… ma la vera novità di quest’anno è il romantic bob: un tipico bob destrutturato nei punti giusti, scalato ad arte, da portare spettinato e con riga a lato!
A quanto pare la riga laterale sarà uno dei tanti must have.
Non conoscete il bob destrutturato? Siamo di fronte a uno dei tagli corti più alla moda del 2017: si tratta di un caschetto molto scalato ai lati del viso, che gioca su un continuum di pieni e vuoti allo scopo di alleggerire chiome pesanti e dare massimo risalto a dinamismo e armonia.
Proprio per questa sua caratteristica, il taglio bob destrutturato – quasi una versione rock del classico carré – rappresenta un’ottima opzione per chi ha capelli mossi o ricci, che grazie alle scalature potranno essere così gestiti con maggiore facilità, domando chiome ribelli e voluminose e disciplinandone le onde!
Il bob destrutturato, sia lungo che corto nella versione simile a un pixie wavy, sarà davvero uno dei corti più in voga fra i tagli capelli 2017, che premiano haircut cortissimi, frange e tagli scalati – rinnovando il caschetto pari con frangetta simmetrica che ha impazzato nella stagione autunno-inverno ancora in corso.
Per mantenere uno stile di gran moda, anche i capelli medi mantengono una loro dimensione ottimale: fra le scelte più gettonate restano saldamente in cima alle classifiche l’intramontabile long bob, divenuto ormai un classico sempre attuale, e il wob, il wavy bob perfetto per chi possiede una chioma mossa o riccia.
Per quanto riguarda i tagli capelli 2017 più lunghi, le chiome andranno portate scalate con frangia asimmetrica e riga laterale. La moda sorriderà, inoltre, ai capelli XXL acconciati in sinuose onde morbide – ma anche ultra-lisce! Con una chioma lunga, inoltre, ci si potrà divertire con le acconciature, scegliendo fra le code di cavallo, gli chignon, i frisé e l’effetto bagnato.
Tagli capelli 2017: i colori
Tante novità anche sul fronte colore capelli… nuove sfumature e tonalità affascinanti si fanno largo fra le passerelle! Fra questi il nuovissimo denim hair ispirato al colore dei blu jeans, le nuance pop (che si declinano dai colori pastello a quelli golosi ispirati ai macaron) e le sfumature rock che mettono in risalto le radici al naturale. Per chi predilige il colore “a tinta unita”, può optare per le nuance biondo platino, rosso fragola e castano caramello di gran tendenza – ma anche il balayage e il grigio silver, grande rivelazione dell’ultima stagione!
Qualsiasi sia la vostra idea di look, la moda di quest’anno ha una risposta di gran fascino…
Venite a trovarci nei nostri saloni, per scoprire tutti i tagli capelli 2017!