Fra i tanti trend capelli 2018 che rilanciano stili del passato, la riga al centro preannuncia il suo grande rientro per la primavera 2018. Tante idee – e una sola controindicazione, secondo gli esperti… scopritene di più con noi!
In tema look capelli 2018 d’effetto e facili da realizzare, sulle passerelle e sui red carpet è c’è già un grande ritorno: la riga al centro.
Le star hanno già anticipato questo trend super easy da inizio anno sfoggiando bob in lunghezze diverse e raccolti accessoriati da una evidentissima riga centrale, da una bionda Emilia Clarke ai Golden Globe a Millie Bobbie Brown ai SAG Awards.
Un revival gradito a molte… basta un colpo di pettine per rinnovare l’hair style senza sforzo – basta avere il taglio capelli 2018 giusto!
Messo da parte il volume della riga laterale, la riga al centro torna a regalare un aspetto disimpegnato e naturale nel mondo dell’hair styling. Si adatta a tutti i tipi di capelli- lisci, mossi e ricci. Il look più attuale affianca la riga al centro ad onde morbide sulle lunghezze, o a capelli lisci con un’ondulazione soffice nelle punte!
Unica controindicazione da segnalare: meglio optare per uno styling diverso per chi ha un viso particolarmente magro e minuto, dato che la riga centrale tende a rimpicciolirlo… la pettinatura con riga centrale crea un effetto di slancio – e meglio si addice a volti tondi e quadrati, che necessitano di maggiore verticalità e slancio, sottolineando gli zigomi ed esaltando la simmetria del volto. Per questo motivo, attenzione anche se il volto è asimmetrico, per non esasperarne la fragilità!
La scelta di pettinatura e taglio è anche questione di singolarità e di naturale conformazione: il vostro hair stylist di fiducia può aiutarvi a comprendere meglio la natura della vostra riga, e a scegliere la soluzione ideale per declinare i tagli capelli 2018 più in voga al vostro unico e personalissimo stile… vi aspettiamo presso i nostri saloni!