Dopo un’estate calda e all’insegna del sole come quella appena trascorsa, i vostri capelli si trovano ad avere bisogno di un trattamento ricostituente per riacquistare la loro bellezza e lucentezza. Ecco qualche piccolo consiglio che potrebbe aiutarvi a curare i capelli in autunno.
# Quanti capelli
Un primo consiglio riguarda la perdita di capelli: non preoccupatevi se state perdendo qualche capello in più. È normale che durante l’autunno aumenti la perdita di capelli: essendo questi indeboliti dall’estate, infatti, tendono a spezzarsi con più facilità.
# No alle doppie punte
Il primo passo per curare i capelli e permettergli di recuperare la loro bellezza è recarsi dal parrucchiere per rimuovere le doppie punte. Questa piccola accortezza eviterà al capello di perdere ancora forza, così che non si squami o non si spezzi.
# Sì alle maschere
Un altro aiuto per curare i capelli potrebbe essere quello di utilizzare maschere nutrienti e impacchi rigeneranti. Un trattamento di questo tipo è in grado di far recuperare vita ai vostri capelli, soprattutto nel caso di capelli tinti. Non è necessario esagerare, basteranno un paio di trattamenti a settimana per ottenere il risultato desiderato.
# Anche l’alimentazione è importante
In un periodo come l’autunno, in cui la caduta è più frequente, per curare i capelli è importante prestare attenzione anche all’alimentazione, cercando di apportare all’organismo gli elementi adatti a rinforzare la fibra capillare. Parole chiave: proteine e vitamine.
Non sempre, però, queste piccole attenzioni sono sufficienti a curare i capelli come vorreste. Per questo, vi consigliamo di recarvi presso il nostro salone. Il nostro team sarà in grado di capire a fondo i problemi dei vostri capelli e trovare la cura ed i rimedi più adeguati per fare riacquistare loro lo splendore di sempre. Vi aspettiamo!