Cura dei capelli d’inverno: cosa serve sapere!

La cura dei capelli è il punto di partenza per avere una chioma sana e luminosa. Soprattutto in estate e in inverno, quando i capelli subiscono più stress, è importante riservarvi un’attenzione particolare. Ecco qualche consiglio per la cura dei capelli!

# No ai capelli elettrizzati

L’elettricità statica è un problema molto diffuso, soprattutto in questa stagione dell’anno per via degli sbalzi di temperatura. Una soluzione adatta può essere una leggera spruzzata di lacca, ideale per mantenere i capelli in ordine. Nel caso non fosse sufficiente, esistono molti prodotti specifici per domare il crespo.

# No alla cute secca

Per evitare un accumulo di forfora è meglio lavare i capelli con regolarità. Per non irritare la propria cute, inoltre, è preferibile utilizzare cappelli e cuffie non troppo stretti, così da far respirare il cuoio capelluto. Anche creme nutrienti e shampoo per cute secca possono aiutarvi a ristabilire l’equilibrio dei vostri capelli.

cura dei capelli

Steve Hair Diffusion

# Consigli generali

– Applicate il balsamo su tutta la chioma, con attenzione a distribuire la crema su ogni ciocca. In questo modo terrete lontano l’effetto crespo, nutrendo i vostri capelli.

– Quando possibile, evitate di stressare maggiormente i vostri capelli, usando piastre o arricciacapelli.

Evitate di spazzolare i capelli quando ancora bagnati, rischiate di strapparli, soprattutto se molto annodati. Meglio utilizzare spazzole e pettini con denti larghi, sciogliendo i nodi con calma.

Se queste cure non fossero sufficienti a ridonare la lucentezza e la vitalità che desiderate per la vostra chioma, potete sempre rivolgervi a noi! Ci occuperemo dei vostri capelli, riservando ad ogni ciocca tutta l’attenzione che merita.

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , , , ,