Le mode e le tendenze per i capelli sono in continua evoluzione e prendono ispirazione da oggetti e soggetti tra i più stravaganti. Per quest’estate di ispirazione sono i manga ed i cartoni giapponesi. Se state pensando a Ranma e quindi, al colore total red o total blu, dovete pensare più in grande: la moda per l’estate sono i capelli bicolore!
Per chi ama osare, gli stili principali sono:
- Lo stile fortemente ispirato ad anime giapponesi, caratterizzato da colori pastello come rosa e lilla, posti in contrasto con colori freddi e scuri, come il blu.
- Una versione ancora più audace, che non vi farà di certo passare inosservate, è quella che vede protagonisti i colori fluo, con abbinamenti di viola e fucsia o di fucsia e arancio.
- Uno stile che ricorda il gotico ed è l’evergreen di tendenza per gli abiti è l’immancabile black and white. In questo caso i capelli bicolore avranno diverse sfumature, associando al nero corvino, colori come il bianco ghiaccio, un tenue azzurro o il biondo platino.
Per chi invece vuole essere sempre al passo con i tempi, ma che ama meno sperimentare sui propri capelli, la versione soft di questi look sono i capelli bicolore con effetto naturale, con una sfumatura che va dal chiaro della radice allo scuro delle punte, o viceversa. Per questo stile non ci sono particolari regole: si possono abbinare sfumature di colore castano chiaro a castani scuri, biondi e neri, oppure osare un pochino abbinando colori contrastanti, come il nero e il biondo o il rosso e il nero.