Finalmente l’inverno sta finendo e nell’aria si sente già il profumo di primavera! Per sentire questa magnifica stagione ancora più vicina, quale modo migliore se non sbirciare le prossime tendenze capelli per la primavera estate 2016?
Tra le acconciature più di moda troviamo le trecce e, in particolare, sulle scene fanno un grande ritorno le due trecce portate ai lati, per intenderci, come quelle di Mercoledì Addams o delle celebrities Katy Perry, Kim Kardashian e Rita Ora. Ecco quello che è emerso dalle sfilate di moda più recenti durante l’attuale New York Fashion Week.
Oltre alla versione classica delle double plaits, quelle che vi sarà capitato di farvi da bambine, entra a far parte delle tendenze capelli per questa primavera anche la variante alla francese, in cui la treccia parte dalle radici. Le trecce doppie sono adatte a qualsiasi occasione, il look ideale è, però, quello informale e quotidiano. Per quanto riguarda la forma del viso indicata, beh non ci sono eccezioni: sono perfette per tutti i visi!
Oltre alle double plaits, gli hairstylist di New York e le celebrities hanno portato sotto i riflettori tantissime altre versioni di treccia: da quella spettinata a quella attorcigliata e fissata sulla nuca, fino al classico modello alla Pippi Calzelunghe.
Altre varianti che meritano la vostra attenzione sono:
- La treccia a fascia, attorcigliata sulla nuca con dei ciuffi che ricadono sul volto. Una pettinatura davvero romantica e adatta alle vostre serate più chic.
- La treccia rinascimentale, in cui l’intreccio avvolge i due lati della nuca e va a formare uno chignon posteriore basso.
- La messy french, ovvero un’unica treccia pettinata posteriormente con alcune ciocche lasciate libere.
- La treccia a corona o cerchietto, in cui i capelli sono sciolti ma tenuti indietro da una piccola treccia che parte da un lato e arriva all’altro, proprio a formare un cerchietto.
- La ponybraid, ovvero la coda di cavallo abbinata ad una treccia spessa.
Queste sono le trecce più popolari del momento! Se volete provarle e capire quale meglio si adatta al vostro taglio, venite a trovarci! Vi mostreremo tutte le tendenze capelli e vi acconceremo per le vostre occasioni speciali!