In estate proteggere i capelli dagli effetti negativi delle alte temperature, del sole e dalla salsedine, è davvero molto importante, in quanto questi agenti sfibrano il capello, lo indeboliscono e lo rovinano. Ma qual è la miglior protezione solare per capelli?
I capelli necessitano di prodotti specifici per rimanere sani e forti, ecco quali sono quelli migliori da utilizzare in estate, durante e dopo l’esposizione al sole ed i nostri consigli per proteggere le vostre splendide chiome.
# Il vento, la salsedine, la sabbia, il sole e il cloro delle piscine sono elementi dannosi in quanto vanno ad alterare lo strato superficiale del capello, rendendolo fragile, ruvido e creando il tipico effetto paglia; per evitarlo è necessario applicare oli e creme con filtro solare prima di esporsi al sole e ricordarsi di lavare con acqua dolce la chioma per eliminare ogni residuo di sale e cloro dai capelli. Come olio vi consigliamo Acqua seal di Kérastase, che protegge dai raggi solari, conferendo lucentezza ed eliminando l’effetto crespo, senza ungere la chioma. Se avete i capelli colorati o trattati, l’ideale è Micro voile protecteur di Kérastase, che protegge la brillantezza del colore lasciando i capelli morbidi e voluminosi.
# Quando tornate a casa per una doccia rigenerante, è importante che utilizziate dei prodotti in grado di riparare i capelli sfibrati e secchi, come il balsamo Soft lotion di Hair de luxe.
# Periodicamente si possono applicare delle maschere protettive che vanno a rinforzare in profondità le singole ciocche, aiutando a mantenere inalterato anche il colore dei capelli trattati con shatush e colpi di sole, come la maschera Gelee fariche di Kérastase.
# In estate, l’asciugatura naturale è da preferire a quella con il phon, o nel caso in cui non vogliate rinunciare alla piega anche d’estate, ricordatevi di mantenere l’aria dell’asciugacapelli bassa e non troppo calda.
Per godervi al massimo la vostra estate vi consigliamo, oltre ad utilizzare i prodotti di protezione solare per capelli, di tagliarli sia prima che dopo le vostre vacanze.