Con l’arrivo dell’autunno arriva anche un nemico giurato delle donne: l’umidità. Capelli ricci o lisci poco importa, l’umidità li attacca, minacciando la loro vitalità e riducendoli a chiome stoppose. Questo agente, unito al freddo invernale, non fa altro che peggiorare il problema intravisto durante l’estate, facendovi pensare di avere “un diavolo per capello”!
# Possibili cause
Oltre all’umidità, sono molte le cause che portano i capelli a diventare crespi: una predisposizione genetica, l’uso di trattamenti aggressivi (colorazioni chimiche, permanenti, ecc.) o trattamenti ad alte temperature (piastre, arricciacapelli, ecc.), sono solo le principali.
# Cose da evitare
Soprattutto dopo un’estate in cui la tenuta dei vostri capelli è stata messa a dura prova da caldo, salsedine e raggi UV, è fortemente sconsigliato:
- Pettinare i capelli con insistenza, se si incontrano nodi è bene fare attenzione e cercare di districarli con cura.
- Sfregare i capelli quando sono ancora bagnati, poiché non farebbe altro che aumentare il crepo e rovinare ulteriormente il capello; per diminuire l’acqua prima di asciugarli è necessario tamponarli delicatamente.
# Possibili soluzioni
Esistono diversi rimedi, ma spesso l’aiuto di prodotti specifici diviene essenziale; il capello sfibrato dal cambio di stagione ha bisogno di rinnovarsi e ritrovare energia. Il primo passo è quello di pulire il capello, successivamente bisogna nutrirlo, ad esempio con la maschera nutriente e fortemente riparatrice di L’Oréal, per poi, infine, alleggerirlo, grazie all’estratto di rosa millenaria di Kérastase.
Questi semplici passi permettono ai vostri capelli di recuperare vitalità, mantenendosi splendenti e curati. Nel caso in cui, invece, questi piccoli accorgimenti non fossero sufficienti, vi invitiamo a venire da noi. Saremo lieti di occuparci del vostro “diavolo per capello” e di far riacquistare ai vostri capelli la bellezza temporaneamente perduta.