La forfora è un disturbo piuttosto noto e diffuso che interessa il cuoio capelluto. È facilmente individuabile, poiché la testa prude e si desquama. Colpisce, solitamente, in età puberale e può persistere fino ai 30-40 anni, non è contagiosa, ma per l’individuo può essere motivo di imbarazzo; ecco quali sono i rimedi contro la forfora!
# Tipologie
La forfora può presentarsi in forma leggera o più o meno grave, può essere secca o grassa; il primo caso si presenta come un’esfoliazione diffusa con squame secche, che provocano prurito ma mai arrossamento della cute, mentre il secondo caso è caratterizzato da squame grasse più consistenti, che provocano un arrossamento del cuoio e, se trascurata, può portare a malattie della pelle più gravi.
# Rimedi contro la forfora.
- Lavare i capelli quotidianamente. Scegliere lo shampoo giusto è molto importante, poiché uno shampoo troppo aggressivo potrebbe portare all’impoverimento e alla secchezza della cute. La scelta dovrà ricadere, quindi, o su uno shampoo delicato, o su uno studiato appositamente per contrastare la formazione della forfora; tra i prodotti specifici che vi consigliamo vi è lo Shampoo S|5 Active di Napura, che grazie all’intensa azione riequilibrante e dermorestitutiva, inibisce le cause che sensibilizzano la cute, senza aggredirla, prevenendo così la comparsa della forfora.
- Seguire una dieta sana. Come accade spesso, l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nel benessere del nostro corpo, per questo è bene preferire una dieta che fornisca il giusto apporto di zinco e vitamina B.
- Esporsi il sole. Senza esagerare, naturalmente, la luce del sole può aiutare a combattere la forfora.
- Imparate a gestire lo stress. Tra i rimedi contro la forfora, c’è anche la riduzione di stress, poiché quest’ultimo colpisce la salute in generale, rendendoci maggiormente soggetti a diversi disturbi e malattie.
Per ottenere consigli sui migliori prodotti professionali e sui i rimedi contro la forfora, non esitate a contattarci.