Sempre più spesso si sente parlare di ricostruzione del capello, in particolare, del trattamento alla cheratina. Se non sapete di che cosa si tratta, ecco in cosa consiste.
# Di che cosa si tratta?
Il trattamento alla cheratina prevede una ricostruzione del capello, per questo e per la sua capacità di ringiovanirlo, viene considerato un trattamento di tipo estetico.
# Chi ne ha bisogno?
Non è necessario avere dei problemi al capello per potersi sottoporre a un trattamento alla cheratina. Si tratta di un aiuto per i vostri capelli, stressati dalla vita di tutti i giorni, dal phon, da una colorazione e da molto altro ancora; grazie ad un trattamento alla cheratina è possibile ridonare loro luminosità e consistenza.
Anche chi vuole solo prendersi cura dei propri capelli, quindi, può regalarsi questo piccolo sfizio periodicamente, così da avere un capello curato e giovane, fino alle punte.
# Quanti tipi di trattamento esistono?
Esistono diversi tipi di trattamento per la ricostruzione del capello, come maschere idratanti o impacchi, ma non hanno la stessa efficacia di quello alla cheratina. Questa tipologia, infatti, grazie all’utilizzo della cheratina, permette una ricostruzione puntuale del capello, riuscendo ad ottenere anche un piacevole effetto estetico.
# Come funziona?
Il trattamento alla cheratina prevede quattro passaggi distinti. Si parte con uno shampoo “chelante”, che permette al prodotto di entrare direttamente nel capello, risanandolo dall’interno. Nel successivo passaggio, viene utilizzato uno shampoo in grado di riequilibrare il PH, alzato dal primo shampoo, riportando il capello allo stato naturale e aprendo le squame dei capelli. Una volta che i capelli sono pronti, viene usato un impacco alla cheratina, tenuto in posa per una quindicina di minuti. Alla fine di del terzo passaggio, si conclude con una maschera ristrutturante, utile anche per fissare il trattamento.
# Basta una volta?
È possibile vedere un miglioramento del capello fin dalla prima applicazione. I capelli ritrovano la loro luminosità e la loro forza, tuttavia non è sufficiente un solo trattamento alla cheratina, ma è consigliato seguire un ciclo, ripetendolo più volte.
Per ulteriori informazioni riguardo al trattamento alla cheratina o per prenotare un appuntamento per eseguirlo, non esitate a contattarci! Saremo felici di aiutare i vostri capelli a recuperare la loro bellezza e la loro forza.