La Luna assume quattro posizioni diverse ogni mese: nuova, crescente, piena e calante. Per la tradizione popolare, ogni posizione ricopre un ruolo diverso, quanto importante, nella crescita dei capelli. Se siete curiose di scoprire qual è il momento migliore per tagliare i capelli, ecco una breve guida!
# Luna nuova
Tagliare i capelli durante la Luna nuova è un ottimo modo per mantenere il taglio più a lungo. Sembra che questa particolare fase lunare, infatti, influisca negativamente sul processo di crescita del capello, rallentandolo.
# Luna crescente
Questa fase lunare è ottima per tagliare i capelli, soprattutto se il taglio viene fatto nel pomeriggio. Se volete avere capelli lunghi nel minor tempo possibile, allora questa è la fase che fa al caso vostro. Aiutanti eccellenti sono anche il segno del Leone e della Vergine: un taglio fatto quando la Luna si trova in uno di questi segni permette alla vostra chioma di crescere folta e fluente, oltre che in fretta. Inoltre, questa fase è consigliata anche per le tinte, che dureranno più a lungo, senza perdere la propria intensità.
# Luna piena
Un aiuto per avere una chioma forte e sana, invece, è tagliare i capelli durante la Luna piena, preferibilmente il primo giorno. Una scelta di questo tipo permette ai vostri capelli di crescere più velocemente e più resistenti, facendo diventare i capelli sfibrati e le doppie punte solo un lontano ricordo.
# Luna calante
Come per la Luna nuova, anche in quest’ultima fase lunare i capelli sembrano crescere più lentamente, permettendovi di mantenere il vostro taglio più a lungo. Sconsigliata la tinta, perché tende a sfumarsi più in fretta, perdendo di intensità e bellezza.
Che crediate o meno agli influssi della Luna, per saperne di più su quando tagliare i capelli, non esitate a contattarci! Saremo felici di consigliarvi sul momento più adatto per un nuovo taglio, suggerendovi quale potrebbe essere il più adatto per voi.