Quando l’inverno diventa causa di stress per i capelli è il momento di intervenire con cure adatte a ristabilire il loro equilibrio. Esistono molte piccole attenzioni che potete riservare alla vostra chioma, alcune più utili di altre, ma tutte finalizzate a ridonarle la lucentezza e la vitalità perdute. Ecco allora qualche consiglio per curare i capelli!
Le temperature basse tipiche di questo periodo sono il primo nemico dei capelli: il basso tasso di umidità fa seccare il capello, rendendo la chioma crespa e difficile da trattare.
Un primo accorgimento, utile in qualsiasi stagione dell’anno, è proteggere i capelli con prodotti specifici prima di sottoporli a stress termici, come phon, arricciacapelli e piastre. Per chi ha problemi di secchezza, si consiglia di evitare eccessive decolorazioni: schiarire il colore, infatti, rende i capelli più secchi e delicati, aumentando così il rischio di rottura e di caduta.
Se il vostro problema sono capelli elettrici e indomabili, una soluzione può essere quella di utilizzare particolari spazzole che, grazie a setole naturali, neutralizzano la carica dei vostri capelli e ristabiliscono il loro equilibrio. In alternativa, potrebbero venirvi in aiuto dei prodotti adatti a tenere in ordine la vostra chioma, come gel e lacche, che vi garantiscono un risultato più duraturo. Per la scelta di questi prodotti, è preferibile optare per quelli che hanno ingredienti naturali. Molto utili per proteggere e curare i capelli sono anche i trattamenti senza risciacquo, disponibili in spray o in crema. Questo tipo di prodotti crea uno strato protettivo attorno ai vostri capelli, tenendo lontane le possibili cause di stress; si rivelano utili anche per reidratare il cuoio capelluto e ogni ciocca perché ne ristabiliscono l’equilibrio.
Se questi piccoli accorgimenti non fossero sufficienti a ridonare alla vostra chioma lucentezza e vitalità, potete rivolgervi a noi! Grazie alla nostra passione e professionalità, potremo curare i vostri capelli con l’attenzione che meritano!