Finalmente le calde giornate sono arrivate e, con loro, la prospettiva delle ferie. Per essere sempre di tendenza, anche in vacanza, ecco qual è la moda capelli estate 2015! La bella notizia è che ci sono tagli e acconciature moda per ogni lunghezza di capelli.
# Look di moda per i tagli corti
I capelli corti possono essere sinonimo di eleganza, ma anche di stravaganza. La moda capelli estate 2015 propone soluzioni per qualunque sia la vostra idea di corto. Per un risultato più bon ton e ordinario, il pixie cut con capelli lisci e la riga in mezzo o di lato è la soluzione di tendenza. Per coloro che desiderano essere più sbarazzine, i tagli boyish, bob wavy ed i caschetti con la frangetta cortissima o con un ciuffo voluminoso, sono ideali.
Per niente marginale è il ruolo del colore, la tonalità di capelli è fondamentale per mettere in primo piano il viso. La tinta suggerita per l’estate è il biondo con la radice scura.
# Capelli lunghi e medi
La parola chiave per i tagli medi e lunghi è “scalare”, i capelli di una sola lunghezza non li risaltano e non rientrano nella moda capelli estate 2015. Per i tagli medi si rispolverano gli stili degli anni ’70 con i tagli shag e swag, capelli mossi da pettinare dietro le orecchie con frange molto aperte sulla fronte, mentre per i capelli più lunghi sono di tendenza le onde definite ed eleganti.
Per quanto riguarda il colore, per capelli medi e lunghi sono preferite le sfumature, con gradazioni moderate vicine al proprio colore di base, che regalano luce e naturalezza alla chioma. Per coloro invece che amano osare, la parola d’ordine di tendenza è il bicolore!