L’estate sta per terminare, ma per le più fortunate le ferie non sono ancora finite; è proprio a loro che oggi rivolgiamo i nostri consigli e a tutte coloro che cercano qualche semplice tecnica per curare i capelli in estate. La protezione dei capelli deve essere costante, ma perché rimangano morbidi e sani, l’attenzione in spiaggia o in piscina deve essere massima, poiché sale, cloro e sole hanno un impatto sulle nostre chiome!
Ecco qualche piccolo accorgimento che ci può garantire una buona protezione dei capelli:
# Indossare cappelli.
Se vi esponete per diverse ore al sole, l’ideale è indossare cappelli o foulard, che vi consentono di essere alla moda anche in spiaggia ed, al tempo stesso, proteggono i capelli dall’azione diretta dei raggi del sole.
# Risciacquare i capelli dopo il bagno.
Dopo il bagno, sia in mare che in piscina, è bene risciacquare sempre i capelli con acqua dolce per rimuovere sale o cloro ed evitandone così la disidratazione.
# Utilizzare strumenti delicati.
Per pettinare o spazzolare i capelli è meglio usare prodotti naturali, come le spazzole e pettini tek, appositamente studiati per avere cura delle vostre chiome. Quando si decide, invece, di raccoglierli con elastici, è bene utilizzarne di morbidi, in modo tale da non spezzare i capelli quando si rimuovono.
# Applicare un olio protettivo solare.
Sia che abbiate capelli naturali, ma a maggior ragione se avete capelli colorati, per impedire la disidratazione e la decolorazione provocata dal sole, è necessario utilizzare prodotti specifici, come oli solari con indice di protezione dai raggi UV.
Con questi semplici consigli curare i capelli risulterà molto più semplice ed efficace!