Vi siete stancati dei soliti tagli e cercate qualcosa di innovativo e alla moda? Ecco una breve guida alle tendenze dei tagli uomo 2015! I protagonisti indiscussi di questo autunno/inverno sono la rasatura, seguita dalla sfumatura e dalla sfilatura.
# Rasatura
Se quello che state cercando è un taglio che non passa mai di moda, la rasatura è ciò che fa al caso vostro. Caratterizzato da una rasatura laterale, lascia i capelli più lunghi e folti nella parte centrale. Ideale per chi alla mattina non vuole perdere troppo tempo con gel e spazzole, si tratta di un taglio semplice quanto pratico. Questo taglio, inoltre, si rivela perfetto per chi ha voglia di cambiare spesso: basta spazzolare i capelli in modo diverso, verso l’alto o verso il basso, per ottenere due look completamente opposti.
# Sfumatura
Seconda solo alla rasatura, anche la sfumatura reclama il suo posto fra i tagli uomo più scelti del 2015. Molto simile alla prima classificata, la sfumatura si mostra più raffinata e leggera. Infatti, se la rasatura prevede una differenza totale dai lati alla parte centrale della testa, la sfumatura preferisce capelli decisamente corti che diventano sempre più lunghi mano a mano che ci si avvicina al centro. Perfetta compagna per questo taglio sembra essere la barba, sempre più di moda.
# Sfilatura
Per chi volesse solo accorciare un po’ il proprio taglio, le sfilature sono l’ideale. Che voi scegliate un taglio corto, medio o lungo, la sfilatura può omogenizzare la pettinatura, sfoltendo allo stesso tempo. Questo permette di alleggerire i capelli, diminuendone il volume a vostro piacimento. Importante in questo caso è tener ben presente qual è l’effetto finale che volete ottenere, per non rischiare di sfilare troppi capelli.
Per saperne di più riguardo alle tendenze dei tagli uomo 2015, non esitate a contattarci! Grazie alla nostra esperienza, sapremo consigliarvi al meglio riguardo al taglio più adatto a voi.