Le vostre bambine si apprestano a ricevere la Prima Comunione, che è un momento molto importante e bisogna prepararle molto bene oltre che spiritualmente anche esteticamente. Tutte le bambine in questo evento sembrano delle piccole spose, il colore predominante è il bianco simbolo della purezza, di conseguenza anche il fattore estetico deve essere molto curato.
Ecco alcuni consigli sulle acconciature Prima Comunione.
I boccoli: se la bambina ha capelli molto lunghi, sicuramente una scelta preferenziale cade su un dei bellissimi boccoli, ma anche le capigliature con i boccoli hanno tante varianti eccovene alcune:
#1 Una testa pienissima di boccoli. Questa acconciatura si ottiene facendo partire i boccoli dall’alto in questo modo avrete una bella testa riccioluta. In alternativa si può optare per un mezzo boccolo, ovvero, un boccolo che comincia solo da metà testa, che dona un effetto morbido ai capelli, concentrandosi sulle punte e lasciando la capigliatura vicino alla cute liscissima.
#2 Il semiraccolto è un’altra delle acconciature più usate sia per i capelli lunghi che di media lunghezza, che siano essi lisci, mossi o con ricci. Per questa pettinatura è essenziale tenere la parte inferiore sciolta mentre si va ad operare sulla parte superiore creando trecce e chignon.
#3 Il raccolto è l’acconciatura più elegante, dove si possono fare dei boccoli che andranno tutti quanti raccolti o in una semicoda o in uno chignon con una o due ciocche di boccoli che scendono lungo il collo e la fronte della bambina.
#4 Acconciature con la coda, si possono effettuare sia con i capelli lisci che boccoli o semiboccoli. Una variante di tendenza è la coda a lato, raccogliendo i capelli con un nastro o un elastico, e facendo girare attorno all’elastico una ciocca di capelli per coprire l’elastico e simulare un’acconciatura chiusa con solo con i capelli.
#5 Capelli medio corti anche per questi tagli troviamo una soluzione semplice ed elegante, l’idea è quella di fare i boccoli e di intrecciare o arrotolare su se stesse delle piccolissime ciocche, che poi andranno legate con delle mollettine dietro la nuca.
L’ultimo tocco è dato dagli accessori per capelli, non dimenticatevene!