Voglia di capelli corti? L’estate 2017 ha in serbo per voi parecchie sorprese… fra vecchie conoscenze e nuovi colori da sfoggiare, ecco tutto quello che c’è da sapere per una stagione che lascia il segno!
Messo al bando il grigiore dei mesi invernali, l’estate si preannuncia caldissima e soleggiata… e la voglia di colore è seconda soltanto a quella di rinnovare il proprio look!
La soluzione ideale? Partire dalle lunghezze!
La moda degli hairstyle più in voga per l’estate 2017 arride proprio ai tagli di capelli corti: la freschezza che questi tagli corti garantiscono, unita al mix di sensualità e carattere che le nuove proposte degli stilisti sanno donare, rende la lunghezza minima un must imprescindibile della bella stagione: scoprite con noi i look più belli e trendy per capelli corti, e tutti i colori dell’estate 2017!
Nella scelta di un taglio deciso è bene tenere in considerazione la forma del volto e i propri lineamenti: tuttavia, i pixie cut di stagione, con frange più o meno voluminose e tagli a strati da portare in maniera casual e mascolina, sono talmente versatili che possono essere manovrati a proprio piacimento!
Pratici, freschi e soprattutto sbarazzini, i tagli pixie possono essere alla garçonne o alla folletta. Le celebrità che optano per cambi di look così audaci sono innumerevoli: Scarlett Johansson e Kristen Stewart sfoggiano cortissimi tagli nella sfumatura del platino, Katy Perry reinterpreta il bowl cut in una versione attualissima e di gran classe – fino ad arrivare a Cara Delevingne, che ha lasciato il mondo a bocca aperta mostrando l’incredibile fascino e la versatilità estrema di una rasatura completa!
I tagli
Fra i tagli di capelli corti più gettonati per l’estate 2017 troviamo quelli più irriverenti e radicali…
1) Il wob dell’estate è voluminoso, grazie a onde morbide e molto naturali. E se i capelli corti sono… un po’ più lunghi – fino alle spalle – abbiamo le lunghezze giuste per un lob, uno dei tagli must dell’ultimo periodo. Per avere un effetto pienamente estivo, puntate a una versione mossa per richiamare l’effetto “onde da spiaggia” – tanto di moda quanto pratica!
2) Fan degli anni ’80? Il taglio shag è quello che fa per voi: una capigliatura voluminosa ma sbarazzina se molto scalata, per capelli corti che lasciano il segno!
3) Il bobcut nella sua versione più netta – con capelli cortissimi dietro e decisamente più lunghi davanti – sarà un haircut al top per la stagione…
4) Il collarbone cut è una new entry tra i tagli più gettonati del momento: lunghezza fino a sfiorare le clavicole (da cui il nome), miscela un’aria sbarazzina con un’allure bon ton a seconda dell’hairstyle a cui viene associato – motivo per cui viene scelto da donne di età diversissime!
5) Infine, i già citati pixie cut: capelli cortissimi con lati rasati e/o con frangia laterale.
I colori
Fra i colori capelli estate 2017 più trendy troviamo varie sfumature e tonalità: i più famosi parrucchieri internazionali puntano decisamente sui contrasti. Via libera a colori sgargianti e vivaci (tonalità a pieno tema estate!), ma anche le tonalità soft si fanno strada verso il podio… Il colore d’elezione rimane il biondo in tutte le sue sfaccettature: la voglia di luce nei capelli è una moda che non conosce tregua.
Per quanto riguardano i colori più stravaganti, ecco 3 tendenze da copiare:
– Shades of Blonde: un biondo dai riflessi camomilla e con leggere schiariture frozen, perfetto sulla carnagione e sugli occhi chiari ma anche sulla pelle ambrata
– Moon Blonde: si tratta di un biondo ghiaccio chiarissimo, di cui abbiamo già parlato qui…
– Peachblond, la novità di quest’estate: un biondo pesca sui toni del mandarino ottenuto grazie all’accostamento di una vasta gamma di colori, perfetto per qualsiasi carnagione!
Qualunque sia la vostra idea di stile, i capelli corti saranno in ogni caso la scelta perfetta… venite a scoprire nei nostri saloni il taglio su misura per la vostra estate!