Capita spesso che chi ha i capelli ricci li desideri lisci, perché pensa siano più pratici, e chi invece ha una chioma liscia desideri una testa piena di ricci per avere maggior volume.
Ogni tipologia di capelli può essere perfetta se trattata con prodotti di qualità e valorizzata con il taglio giusto.
La cura adatta ed i trucchi di styling corretti saranno in grado di domare i tuoi ricci ribelli, fragili e crespi rendendoli elastici e lucenti.
Se fai parte anche tu della categoria delle curly heads, ecco alcuni suggerimenti per prenderti cura dei capelli ricci!
L’asciugatura che non danneggia
Il primo accorgimento per i capelli ricci parte già dall’asciugatura.
Direte addio alla spazzola e al pettine, il riccio in fase di asciugatura non va mai strofinato né pettinato perché rischia di perdere la sua compattezza. Solamente terminata la messa in piega si possono mettere le mani tra i capelli per donare maggiore volume.
Massima attenzione anche alla temperatura del phon, che deve essere sempre impostata sull’aria fredda, poiché quella calda, secca e toglie idratazione ai capelli ricci.
Il taglio che valorizza
Il taglio sui capelli ricci ha bisogno di molta pazienza per conservare la sua naturale bellezza.
Il long bob è sicuramente l’ancora di salvezza per tutte coloro che hanno i capelli ricci perché si adatta perfettamente a qualunque tipologia di viso.
Attenzione però all’effetto piramide! E’ consigliato optare per tagli dalle forme squadrate e dalle linee graduate con scalature quasi impercettibili.
Non hai tempo per prenderti cura dei tuoi capelli ricci? Non preoccuparti, affidati ai professionisti!