I capelli ricci: un volume rotondo e morbido, a cui basta anche solo un gesto – come passarci le mani attraverso per destrutturare la piega – per farli risplendere in tutta la loro aura. Dall’afro al wavy, passando per i boccoli più stretti, i tagli capelli 2018 suggeriscono soluzioni di styling per ogni esigenza!
Le chiome riccioline possono prepararsi ad un anno grandioso: il 2018 promette di mettere in luce tutte le declinazioni del capello curly, proseguendo un trend di costante ascesa delle ultime stagioni. La moda capelli primavera/estate parla chiaro!
Forme grafiche e delineatissime, in linea con le tendenze generali per tutte le tipologie di capelli, con volumi importanti e armoniosi. Ecco i principali trend della prossima stagione!
CAPELLI RICCI 2018: L’ANNO DELLA FRANGIA
Per il 2018 la frangia sarà un vero e proprio accessorio, il trait d’union che accomunerà tutti i tagli più in voga. Per i ricci, in particolare, la tendenza sarà una frangia importante e voluminosa – un ritorno alle mode anni ’80 in piena regola. Fondamentale è l’armonia tra frangia e chioma: se lo styling è riccio… che sia tutto riccio, meglio evitare di unire liscio e riccio in presenza di una frangia!
CAPELLI RICCI 2018: STYLING IRRINUNCIABILE
Idratazione, elasticità e riduzione dell’effetto crespo: il supporto maggiore ai ricci arriva dai prodotti giusti. Meglio sceglierli in grado di soddisfare contemporaneamente tutte le esigenze dei vostri capelli: affidatevi al parere dell’esperto, il vostro hair stylist di fiducia saprà consigliarvi al meglio!
Una volta scelto il prodotto da usare, modellate le varie ciocche con le mani prima di accendere il phon. Il diffusore è d’obbligo – possibilmente a testa in giù e raccogliendo i capelli nel palmo della mano. Partendo dalle punte e risalendo verso le radici… il volume è assicurato!
CAPELLI RICCI 2018: ACCONCIATURE AD HOC
I tagli più lunghi potranno optare per una “cresta” di chignon – dividendo i capelli per aree orizzontali e realizzando tre diversi chignon sulla linea verticale. Allentando un po’ gli estremi, e fissando i tre raccolti con dei ferretti ben nascosti tra i ricci, il risultato glam-rock è garantito!
Per le medie lunghezze basterà qualche molletta sulle tempie per un look giorno perfetto: una sorta di mohawk in grado di delineare un taglio grafico accentuando i volumi.
Durante la prossima estate, invece, via libera ai capelli sciolti: la naturalezza e la libertà dei ricci saranno un must have irrinunciabile!
Siete curiose di scoprire cosa riserverà quest’anno in tema di tagli e acconciature per capelli ricci e mossi? Venite a trovarci presso i nostri saloni, sapremo consigliarvi lo styling più adatto alle vostre esigenze!