Con l’arrivo della primavera e il risveglio naturale dal torpore invernale, nascono anche le voglie di cambiamento e per le donne si concentrano soprattutto sulle loro chiome, e allora il trend della primavera 2015 è un taglio mai banale e sempre in voga, ovvero i ricci.
I capelli ricci sono affascinanti e proprio questo stile sarà uno dei top haircut di questa stagione. E’ risaputo come il capello riccio e non molto lungo ha una grande capacità seduttiva, a dir la verità anche se portato dagli uomini.
Il riccio, ben curato, colpisce sempre molto, valorizza il viso e gli occhi in maniera straordinaria. Per i capelli ricci è essenziale tanta lucentezza e morbidezza, e una maniacale cura ai trattamenti da effettuare. Il riccio abbinato ad una capigliatura corta è veramente in voga. Gli esperti di moda affermano che i ricci possono andare alla grande anche con una capigliatura corta e non per forza molto lunga.
Il capello corto e riccio, infatti, apporta al proprio look quel tocco di glamour, luminosità e soprattutto fa sembrare più giovani. Il caschetto è molto di moda per le giovani ragazze, perché con un capello corto ci si può più sbizzarrire a provare tanti tipi di look.
Le tendenze riguardano sia i capelli ricci lunghi, sia quelli corti o medi. Per i capelli lunghi si punterà sulla simmetria, sulle scalature per dare ulteriore volume al riccio, oppure sui contrasti di texture. Per quanto riguarda i tagli medi non c’è molto da dire, perché si trasformeranno sicuramente in bob, da portare con un’aria sbarazzina e dei bei ciuffi o frange sulla fronte. Perfetti anche i tagli boyish, con dei ciuffi punk o dei pixie con giochi di volume.