Finalmente è tempo di concedersi un po’ di mare, sole e relax , ma come fare per mantenere i capelli sani in estate? Spesso, a fare le spese dei momenti passati sulla spiaggia durante le vacanze, sono i nostri capelli che, esposti costantemente all’aggressione di sole e salsedine, rischiano di seccarsi eccessivamente, di perdere vitalità e di indebolirsi.
Ma per evitare di danneggiare la nostra chioma basteranno alcuni semplici accorgimenti!
#1. Per limitare le conseguenze dannose dei raggi solari è sufficiente proteggerli prima e dopo l’esposizione, ricordandosi di sciacquare via la salsedine dai capelli, per evitare di sfibrare sia i capelli che il cuoio capelluto.
Consigli sui prodotti più indicati: PMicro-Voile Protecteur di Kérastase, se applicato vicino alle esposizioni, esalta la lucentezza e protegge dalle aggressioni.
#2. Molto importante è la scelta dei prodotti giusti per la cura dei capelli, come creme e maschere ristrutturanti, indispensabili per mantenere i capelli sani durante tutta la stagione estiva.
Consigli sui prodotti più indicati:La Maschera UV Défense Active di Kérastase ripara i capelli dopo l’esposizione al sole e li protegge a lungo dalle aggressioni di UV, acqua salata,cloro e vento.
#3. In questa stagione aumenta l’importanza del balsamo, indispensabile per districare i nodi senza spezzare le fibre del cuoio capelluto.
#4. L’estate è un’ ottima occasione per ridurre al minimo l’uso dell’asciugatore e della messa in piega a caldo; provando pettinature come le trecce, indossare un bel cappello di paglia o decidere per un taglio corto e sbarazzino.