Ormai l’estate è davvero arrivata, le temperature sono alte ed il sole splende a pieno. Ora diventa importante proteggere i propri capelli dagli effetti dannosi di questo piacevole clima. Ma come si fa ad aver capelli sani in estate? Per essere certi di non ritrovarsi con capelli sfibrati e danneggiati a settembre, ecco 5 utili consigli da seguire.
#1. Il primo passo da fare è quello di intensificare l’assunzione delle vitamine C e D, mantenendo un’alimentazione sana a base di frutta e verdura di stagione come albicocche, spinaci e broccoli, ricchi di proprietà antiossidanti e betacarotene.
#2. Se ti è possibile, non stressare i capelli con trattamenti come permanente o colorazioni fluo, perché aumentano il rischio di ossidazione. Se hai i capelli colorati è importante che utilizzi prodotti che proteggano il colore dagli effetti negativi dei raggi solari, come il Bain Après-Soleil per capelli colorati di Kérastase.
#3. Non solo al mare ma anche in città, per limitare l’esposizione al sole, utilizza un prodotto anti Uvb e Uva, come Huile Générouse di Kérastase, che dona un effetto liscio e brillante. In alternativa, se l’idea di piace, scegli di indossare un cappello supertrendy, sportivo o di paglia a seconda dell’occasione.
#4. L’estate è la stagione delle acconciature raccolte, perfette per sentirsi fresche sia in spiaggia che in ufficio, e per evitare che i tuoi capelli si spezzino punta su trecce e chignon.
#5. Utilizza uno shampoo più delicato, massaggia il cuoio capelluto con le dita e usa un pettine in legno e a denti larghi, perché le punte dei capelli bagnati tendono a spezzarsi più facilmente. Utilizza poi una maschera nutriente, come la Maschera Absolut Repair Lipidium Expert di L’Oréal, ideale per ristrutturare i capelli danneggiati dalle esposizioni alle alte temperature.
Per trattamenti specifici riparatori e per avere capelli sani anche in estate, non esitare ad affidarti alla professionalità dei nostri parrucchieri!