Se state cercando un modo per rinnovare il vostro look senza cambiamenti estremi, i colpi di luce sono ciò che fa per voi! Con qualche semplice ciocca più scura o più chiara, potrete dare un tocco di novità ai vostri capelli, senza rinunciare all’effetto naturale. Ecco qualche consiglio!
# Colpi di luce: quanti?
La quantità di ciocche tinte può variare in base alle vostre preferenze, utilizzando tecniche diverse. È possibile optare per:
– Colpi di luce classici: vengono scolorite solo alcune ciocche;
– Balayage: le punte vengono decolorate per garantire un effetto il più naturale possibile;
– Shatush: si effettua uno schiarimento delle punte, che volendo può essere seguito da un nuova colorazione.
– Uplighting: lo schiarimento di almeno due toni viene effettuato su piccole ciocche, donandovi una chioma bi-colore, adatta a chi ama osare di più;
# Colpi di luce: di che colore?
I colpi di luce possono essere realizzati su qualsiasi colore. Si tratta di una procedura piuttosto semplice: si applica un prodotto decolorante sulle ciocche da scolorire, lasciandolo riposare fino al raggiungimento della tonalità che più vi piace. In pochi minuti i vostri capelli si schiariranno, dando alla vostra chioma un aspetto luminoso e rinnovato.
# Colpi di luce: i vantaggi
Questa tecnica presenta diversi vantaggi. I colpi di luce sono:
– Duraturi: nonostante non si tratti di una vera e propria tinta, i capelli non si schiariranno dopo qualche lavaggio, garantendo una lunga tenuta.
– Coprenti: sono perfetti anche per coprire eventuali capelli bianchi ed imperfezioni.
– Universali: si tratta di un effetto perfetto per tutti i capelli, siano questi mossi o lisci, chiari o scuri.
– Semplici: sono ideali per chi vuole un cambiamento visibile, ma poco impegnativo.
Per altri pratici consigli sui colpi di luce, vi aspettiamo! Saremo felici di consigliarvi su quali siano i colori che più si adattano a voi ed a donare al vostro look più luce!