Donne tenetevi forte: il must per la primavera del 2015 dei tagli femminili è la frangia! Non correrete più il rischio di essere out e fuori moda! Ovviamente, ricordate che per ogni viso esiste un tipo di frangia dal taglio lungo, medio o corto, fra di loro diverse. Ecco i consigli per il taglio dei capelli più adatto al vostro stile!
Per le donne che hanno un viso magro e spigoloso, è consigliato un carrè, un taglio non eccessivo che metterà ancora più in evidenza il mento. Il ciuffo e la frangia si sposano con queste caratteristiche, accarezzando meglio il viso.
Per tutte coloro che hanno il viso tondo è di moda un taglio medio-lungo, consigliato per evitare di aumentare la rotondità del volto. Via libera a tagli scalati e voluminosi.
Le donne che presentano un viso squadrato consigliamo di optare per un taglio scalato e soft, così da dare volume e addolcire i lineamenti. I tagli irregolari saranno perfetti!
Anche la frangia cult del 2015 dovrà essere modellata sul viso. Ecco i tipi di frangia più usati:
• La frangia pettinata di lato: un modello elegante e glamour che si adatta bene ad ogni forma di viso dando anche un pizzico di sensualità in più. Questa tipologia di frangia si crea impostando due ciuffi laterali, uno più lungo e uno più corto.
• La frangia disciplinata è adatta a tutti i tipi di volto. Un fish irregolare che dona frizzantezza al look femminile e che vede una separazione nella frangia dei ciuffi centrali.
• La frangia lunga e piena è la migliore per tutte coloro che hanno i capelli lisci e dritti. Sconsigliata per le ricce, poiché il distacco sarebbe troppo evidente. Questa tipologia di frangia rende il viso ovale molto sottile, adatta anche per quelli quadrati e triangolari, grazie all’accentuazione del mento, ma non valorizza i volti rotondi.
• La frangia corta, il must per i tagli corti e sbarazzini, un taglio che valorizza un viso altrimenti troppo piccolo.
Da Steve Hair Diffusion potrete scoprire tutte le novità e i consigli per i tagli di capelli di tendenza!