La frangia torna a dettare stile: fresca di sfoggio sulle principali passerelle, è moderna e versatile come mai prima d’ora. Sfilata e cortissima o dal ciuffo lungo, frontale o laterale, sbarazzina anni ’70 o gonfia e vaporosa, dona fascino e definizione a qualsiasi taglio. Scopri tutte le proposte della stagione!
L’autunno appena iniziato segna il ritorno della frangia, in realtà mai scomparsa del tutto – ma mai come in questa stagione 2016-17 è stata protagonista di tagli e acconciature.
Una volta era la frangetta. Drittissima, lineare ed abbinata a caschetti bonne mine – come quello di Uma Thurman ai tempi di “Pulp Fiction” – o vaporosa e quasi cotonata da spazzola e lacca stile “Beverly Hills 90210”. Oggi il rigore della frangia abbandona i diktat delle celebrità e si declina secondo gusto e personalità: la vecchia frangia diventa moderna e versatile, gioca con le lunghezze, si confonde con il ciuffo e dà corposità e carattere ad ogni taglio. Si sposa con i tagli lunghi come con quelli più corti, non fa distinzione tra lisce e ricce, si adatta perfettamente a styling definiti, a grunge spettinati e ad acconciature da sfilata di haute couture.
C’è una frangia davvero per tutte: da quella cortissima e sbarazzina, che lascia scoperta una parte di fronte, perfetta per la donna metropolitana e moderna (e magari abbinata a ciocche colorate), o sfilata, grintosa e sfacciatamente seventies – ma anche voluminosa stile anni ’80!
Ad ogni stile la sua frangia, e le dive del jet set non sono da meno. Jessica Biel, che ha documentato il suo taglio in diretta social, è stata l’ultima – ma solo in ordine di tempo – a sposare la frangia. E per le proposte di tagli di capelli medio lunghi, è da vedere il bellissimo lob con styling versatile dell’attrice Jennifer Garner, che opta per colorazione castana e una frangia di tendenza, che porta aperta oppure dritta con look molto giovanile.
La direttrice di Vogue USA Anna Wintour la sfoggia bombata e con classico carrè; Marion Cotillard si allinea ai trend di stagione con bob e riga laterale; è di gran tendenza il modello alla Jane Birkin, dritta e lunga fino a sfiorare le sopracciglia – e senza scalature ai lati, per valorizzare lo sguardo e lasciare il viso scoperto. Frangia per tutte, anche cortissima, da portare con i capelli sciolti o con un raccolto spettinato.
Lunga, cortissima, sfilata, pari, sta bene a tutte e si presta a tante interpretazioni diverse. La frangia si fa largo tra i dettagli di stile pronti a rendere indimenticabile il look moda di questo autunno-inverno… e voi, avete già scelto il vostro? Venite a trovarci nei nostri saloni, i nostri hair stylist sapranno aiutarvi a realizzare ogni vostro desiderio in fatto d’immagine!