Moda capelli estate 2016: ecco i nuovi trend!

estate 2016 tendenze

Zero scuse, la stagione è cominciata e come ogni buon parrucchiere, vi consigliamo di darci un taglio subito. La moda capelli estate 2016 ci presenta tanti nuovi trend in materia di tagli, colori e acconciature.

#Capelli lunghi

 

L’estate 2016 parla chiaro: taglio lungo fino a metà schiena, non di più! Importante che sia scalato, per rinfrescare e alleggerire la capigliatura. Il trend dell’anno è il color castano con sfumature bionde, ma se siete scure potete optare per dei riflessi ramati. Se poi volete osare, via libera ai rainbow hair: un arcobaleno di colori vivaci, ottimo per l’estate.

Come hairstylist consigliamo un look piuttosto classico con riga al centro. La frangia non viene portata facilmente in questo periodo, ma la moda capelli estate 2016 vede anche questo look come trend della stagione. Se amate portare i capelli mossi sarà ottima anche la riga laterale, magari da fissare con un accessorio gioiello.

 

#Capelli corti

 

Il taglio corto super short è un must di questa stagione e assolutamente consigliato per correre ai ripari dalle alte temperature. Taglio netto, rasature e colori originali e avrete gli occhi puntati su di voi.

 

#Capelli medi

 

Il taglio medio per questa estate è sicuramente il caschetto, nelle sue diverse versioni. Il Wob è un caschetto destrutturato con morbide onde, trend della primavera/estate 2016. Il Lob (Long Bob) è, invece, il taglio del momento per chi non ama osare ma vuole essere alla moda: un carrè, che sfiora le spalle e si allunga nella parte anteriore. In particolare, il Lob si porta con la riga in mezzo, così da addolcire i tratti più marcati ed ogni tipo di viso.

 

Inoltre potrete acconciare i vostri capelli come meglio preferite. La moda capelli estate 2016 suggerisce:

  • Sleeked hair per i tagli più corti, ovvero gel extra strong per un effetto bagnato o per tirare indietro i capelli per uno stile più rock.
  • Boxer braids per i tagli medio-lunghi, ovvero le doppie treccie che partono dall’attaccatura e dividono l’acconciatura in due parti. Ottima contro il caldo, per uno stile casual e versatile.
  • Treccine e trecce nei diversi modi per uno stile boho chic.
  • Fasce, cerchietti e fermagli per uno stile bon ton. Perfetti per eventi e cerimonie, che non mancano mai in questo periodo.

Venite a trovarci in negozio, saremo a vostra disposizione per consigliarvi e donarvi il look che desiderate, in linea con la moda capelli estate 2016! Vi aspettiamo!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , ,