Con l’arrivo della stagione fredda arrivano anche le nuove tendenze capelli dell’inverno 2014/2015. I colori sono al primo posto in questa stagione: la strada sarà quella della semplicità e della naturalezza.
Capelli schiariti in modo naturale che ricordano le sfumature tipiche dell’autunno, chiome con colori soft e caldi, con contrasti di ciocche colorate rosse o celesti. Dal castano, al biondo al nero, tutti i colori si esprimono nelle loro tinte più vive e calde, come il biondo miele, il castano dorato e il nero corvino.
Anche i capelli scuri andranno illuminati con naturalezza, si adotteranno riflessanti castani per dare più vivacità alla chioma. La carnagione chiara non si sposa più con il rosso o con i colpi di luce che creano troppo contrasto, predilette le tonalità naturali calde e luminose, ancora in voga lo shatush.
Per quello che riguarda i tagli, ritornano le frange, i ciuffi e i capelli grunge, ma sono visti di buon occhio anche tagli lunghi e naturali. Vincono su tutti i tagli mossi e morbidi, lasciando gli strong e la precisione nell’ombra. La vera diversità di questa stagione sta nel saper scegliere l’acconciatura giusta, predilette quelle raccolte e misurate. Per le amanti del taglio lungo e liscio, potete abbinarlo a una frangia lunga in stile giapponese, rigorosamente dritta. Un taglio più corto risulterà sicuramente più semplice da gestire e darà ai capelli un’aria più curata. Largo agli ormai immancabili caschetti e ai tagli super corti con ciuffi ribelli che richiamano lo stile punk. Lo stile mosso si presenterà su long bob e caschetti dando una sensazione di freschezza. Il liscio sarà curato e corposo ideale su capelli lunghi. I ricci, invece, si presenteranno sempre adatti su ogni lunghezza.
Ricordate: le nuove tendenze capelli dell’inverno 2014/2015 vedono le chiome alternative, ma eleganti!