I trend per le nuove mode primavere/estate per i tagli capelli 2015, arrivano direttamente dalle sfilate in passerella. I tagli corti ripresentano regole piuttosto specifiche per creare haircut sofisticati e puliti, mentre per i capelli lunghi saranno ancora in voga onde e frangette vaporose, per le indecise che si avvicinano alle medie lunghezze la scelta più azzeccata è sicuramente il long bob in tutte le sue versioni.
Tornano di moda i mega ciuffi, alla moicana o liscio d posare sulla fronte, l’importante è l’accostamento di accessori di tendenza, rendendo il vostro taglio veramente glam! Gli anni Settanta rifanno capolino e lanciano ne mondo dei tagli di capelli, la riga al centro in vero hippies style. Taglio perfetto se abbinato al make-up giusto!
I tagli lunghi vedono il ritorno del wet look: capigliatura bagnata volutamente, da acconciare in maniera differente. I capelli effetto wet possono essere sia lunghi che medi o corti, l’importante è mantenere lo stile bagnato e renderlo più o meno audace a seconda del look che si vuole ottenere.
Per i tagli lunghi lo sleek look è la soluzione migliore, una variante liscia da mostrare sia con la riga di lato che con quella centrale. Le ciocche vanno lasciate al naturale e si può anche pettinare la parte superiore all’indietro, dando risalto alla fronte e al viso.
Una nuova versione dei tagli effetto wet fa riferimento alle onde da sfoggiare naturalmente e lasciate asciugare al sole, in questo caso si lascia bagnata solo la radice, mentre la parte finale fino alle punte va tenuta semi asciutta. Altra variazione del wet look, è quella totale, molto più pratica, ma anche più difficile da sfoggiare. Seguendo un po’ il trend del momento, partendo da uno sleek style si possono ottenere dei graziosi effetti stropicciati sulle punte che ricordano un po’ uno spettinato. Lo sleek look si presenta come altamente raffinato e di classe.
Per i tagli medi, che enfatizzano ogni tipo di viso proprio perché pratici ed eleganti, le ultime sfilate di moda consigliano di seguire il long bob: arie versioni di bob che impazzeranno la prossima stagione, a partire da quello classico e liscio, un po’ scalato davanti e con la riga, fino ad arrivare alla versione tutta mossa e col giusto volume, da abbellire con una frangia di lato o semplicemente con un ciuffo maxi che copre la fronte.
Sbizzarritevi con il vostro hairstyle, quest’anno ce n’è proprio per tutti i gusti!