Il nuovo anno sta arrivando e, con lui, arrivano anche le tendenze che ne saranno protagoniste. Per continuare ad essere aggiornate sui nuovi look e per avere un taglio alla moda, ecco alcune delle tendenze per i tagli capelli 2016!
# Tagli capelli corti
Per chi preferisce capelli corti, le tendenze invernali propongono un nuovo taglio, nato dall’unione tra il bob e lo shag: il bob-shag. Si tratta di un caschetto dall’effetto spettinato che dona un tocco ribelle, senza però togliere al look la sua naturale femminilità. Una caratteristica del suo successo è l’universalità: il bob-shag, infatti, se fatto con l’adeguata professionalità, è adatto ad ogni viso.
# Tagli capelli medi
Per i capelli medio-lunghi tornano sulla scena le scalature, adatte soprattutto per coloro che cercano stili raffinati e innovativi. Protagonista in questo caso è lo styling mosso, in cui gli ingredienti fondamentali sono capelli morbidi, lasciati liberi in onde e boccoli. Questo nuovo trend permette di dare al proprio look un tocco di novità, puntando sul volume dei capelli.
# Tagli capelli lunghi
Anche in fatto di tagli più lunghi, spopolano le scalature, personalizzabili in base alle vostre preferenze e perfette per alleggerire i capelli ed aumentarne il volume. Un’alternativa altrettanto di tendenza è la lunghezza fino a metà schiena; per queste misure, però, si preferisce la stessa lunghezza, senza scalatura. Questo taglio richiede molta attenzione e cure giornaliere: accortezze di questo tipo vi permettono di mantenere una chioma luminosa e perfetta.
Per saperne di più su quali sono i tagli capelli 2016 più di tendenza, non esitate a contattarci! Grazie alla nostra esperienza, saremo felici di aiutarvi a scegliere il taglio più adatto per un inizio anno all’insegna della moda!