In estate, si sa, si appare più splendenti che mai; il viso si colora, le imperfezioni vengono nascoste e l’aria di vacanze ci distende e rasserena. Con la stagione nostra complice, per apparire ancora più giovani e belle, il segreto è il taglio di capelli: ecco quali sono i tagli capelli che ringiovaniscono il viso.
# Scalatura
Il primo passo per eliminare qualche anno è scalare i capelli; consiglio dedicato, soprattutto, a coloro che hanno molti capelli, per non appesantirli lasciandoli lunghi e troppo folti, ma donando volume e il giusto equilibrio. Riga di lato o centrale, lunghezza a piacere, ma rigorosamente scalati.
# Frangia
Particolarmente adatta a chi ha i capelli spessi, una bella frangia, lunga e abbondante a sfiorare le sopracciglia, è il piccolo trucco per nascondere i primi segni del tempo. Tra i tagli capelli che ringiovaniscono il viso, quello che meglio si abbina è un long bob, poiché in grado di donare freschezza al look.
# Caschetto
Capelli sottili e a spaghetto? Ciò che ci vuole per buttare via un po’ di anni è il bob medio-corto e mosso, il sempre amatissimo caschetto, che dona brio e leggerezza.
# Capelli corti
Questa scelta è più impegnativa, decidere di tagliare i capelli corti, per la maggior parte delle donne, non è semplice. Una volta, però, presa confidenza con le forbici, per i visi piccoli e i capelli sottili, il taglio corto è davvero un anti-age.
Non del tutto corto, ma molto rock, è l’Undercut, molto di tendenza e, innegabilmente, di grande impatto. Il connubio tra taglio corto e la possibilità di lavorare i ciuffi più lunghi, lo rende uno dei tagli migliori per togliere qualche anno dal volto.
Per ottenere ulteriori consigli sui tagli capelli che ringiovaniscono il viso, passate a trovarci! Il nostro team vi saprà indirizzare al meglio sul look più adatto a voi, vi aspettiamo!