Ogni donna che sceglie di sbirciare una rubrica alla ricerca di tagli di capelli corti sta per affrontare una scelta di carattere. Scegliere un taglio cortissimo non è una decisione facile che si prende a cuor leggero. Tagliare i capelli, specialmente prediligendo tagli corti viene considerata un’affermazione della propria identità, andando controcorrente e lasciando alle altre persone il compito di ricoprire lo stereotipo della donna coi capelli lunghi.
Negli ultimi anni sono stati riscoperti i tagli di capelli corti per ogni viso. Ogni volto deve, infatti, essere valorizzato per le proprie qualità, che solo un vero professionista riuscirà a farle risaltare al meglio creando giochi di volume e scalature adatte al vostro taglio corto.
Sfatiamo il mistero che un taglio corto sta bene solo alle lisce di natura, paradossalmente è vero il contrario, poiché i capelli mossi e ricci per essere tali necessitano di lunghezza, per cui con un taglio molto corto si avrà una capigliatura quasi liscia e disciplinata.
Sicuramente i capelli corti hanno un vantaggio rispetto ai lunghi, sono pratici! I capelli più sono corti più stanno a posto da soli, senza particolare manutenzione. La caratteristica del “poco tempo” per pettinarsi è applicabile a tutti i tagli corti, ma in caso si desiderasse un effetto più disciplinato e costruito in un battibaleno si può ottenere divertendosi con la pasta modellante e texturizzante adatta alla natura dei propri capelli.
Per tutte coloro che hanno paura del pentimento e proprio per questo non hanno mai osato dare un taglio netto alle loro chiome, proponiamo di diminuire la lunghezza dei capelli per gradi, progressivamente l’occhio si abituerà a vedere una lunghezza sempre minore e riuscirà a notare l’armonia tra il viso e i capelli.
Sicuramente le donne più determinate ad affrontare un taglio corto sono tutte coloro che raccolgono sempre le proprie chiome in modo rigoroso e nel taglio di capelli corto ricercano l’essenzialità e il minimalismo.