Volete darci un taglio netto? I capelli corti sono un’ottima alternativa di stile per tutte le donne che desiderano affermare il proprio look. La paura di non piacersi o non piacere spesso limita la propensione di tante verso i tagli troppo corti, ma se siete fermamente convinte di voler cambiare la vostra immagine non fatevi frenare dal timore: con i nostri consigli, la scelta del vostro prossimo taglio sarà un vero successo!
I tagli di capelli corti sono un’ottima scelta per tutte quelle donne che desiderano apparire tradizionalmente raffinate, senza dimenticarsi di strizzare l’occhio a un look maggiormente dinamico e sbarazzino. È possibile avere un’anteprima del risultato finale… con un po’ di immaginazione: per poter ricreare l’effetto desiderato potete infatti mettervi davanti allo specchio e spostare i capelli con le mani, comprendendo dunque se un maggiore/minore volume sia effettivamente quel che fa per voi, e se siete indecise, confidatevi con il vostro parrucchiere: concentratevi sulle immagini, sui dettagli e sugli elementi che vi convincono di più, e fate comprendere bene quali sono i gusti e sopratutto quali i pericoli da cui desiderate stare alla larga. Parlarne apertamente permetterà di verificare quanto le vostre preferenze si adattano alla vostra conformazione, alla struttura e alla lunghezza dei vostri capelli, e quale sia il connubio perfetto fra le vostre caratteristiche e… la vostra personalità! Mettersi nelle mani di un esperto vi garantirà di poter sfoggiare il taglio più adatto al vostro viso e alla vostra voglia di rinnovamento.
L’abbinamento tra frangia e capelli corti è certamente uno dei più incantevoli su cui gli hair stylist abbiano puntato nel corso degli ultimi anni. Nelle scorse stagioni, sempre più saloni di bellezza hanno proposto look e tendenze che puntano a rinvigorire l’eccezionale forza della frangia sui capelli corti con diversi stili e forme.
Ma attenzione alla forma del viso!
Se il vostro viso è tondo, è assolutamente da evitare una frangia arrotondata – più corta al centro e più lunga sulle tempie – per non accentuare l’effetto, puntando invece a frange regolari e lineari che possano stemperare la rotondità; una frangia arrotondata può essere invece l’ideale per poter dare l’impressione di un maggiore volume sui visi allungati e ovali.
Se avete invece una fronte alta è sicuramente da evitare una frangia alla francese – cortissima e sfilata – che finirebbe per rimarcare l’altezza della fronte, prediligendo invece una frangia lunga e piena.
Un pizzico di attenzione in corso di taglio deve anche essere fornito alla qualità del capello. Capelli grassi e spessi tenderanno ad appiattirsi con facilità e porteranno a preferire una frangia piena e voluminosa… che andrà invece evitata se i capelli sono fini, poiché risulterebbe scomoda da portare e mantenere in ordine.
Che aspettate a provare! Venite a trovarci nei nostri saloni: i nostri parrucchieri potranno sicuramente indirizzarvi verso la scelta ideale, e sfoggiare il vostro nuovo taglio!