Idee tagli capelli uomo? Una ventata di novità! Un uomo con idee precise in fatto di stile, sempre più consapevole della propria bellezza e del proprio status: vediamo insieme le tendenze moda per l’autunno-inverno 2016-2017!
Quali saranno i tagli capelli uomo più trendy del 2017? Sulle passerelle della capitali della moda, da Milano a Parigi, passando per Londra e New York, il ritorno inaspettato del capello lungo ha affiancato quello medio e la declinazione del ciuffo con curatissime sfumature ai lati; grande rentrée anche il ciuffo all’indietro, lucido e levigatissimo.
Ad osservare alcuni modelli che hanno sfilato in passerella per le collezioni uomo autunno inverno 2016-2017 risulta evidente come il confine tra i sessi nelle idee di hairstyle sia labile: alcune proposte le potremmo quasi definire unisex, l’uomo con i capelli lunghi o a caschetto esiste da sempre ma – dopo anni da tendenza alternativa – ora rientra di diritto nella dimensione dei trend di moda.
Ecco perché, per la stagione fredda 2016-2017, gli hairstyle lunghi saranno di tendenza: capelli lunghi sì, ma rifiniti e curati nei minimi dettagli! Si va da quelli ad altezza spalle, dal sapore rock ma portabili tutti i giorni – ricorrendo a code super chic con chioma laccata o al bun da uomo, idea di acconciatura cool che abbiamo visto anche durante l’estate 2016 portata dai sex symbol più famosi.
Non mancano ovviamente anche le proposte corte, fra i più classici tagli capelli uomo: l’hairstyle è ordinato e simmetrico con riga laterale o centrale, con il ciuffo più lungo per poter modificare la pettinatura – scarmigliata per il weekend e più rigorosa per l’ufficio, con gel o cera di ultima generazione per disciplinare la chioma. Per una nota originale e al tempo stesso rigorosamente à la page, la celebre linea rasata (o shaved line che dir si voglia) potrebbe offrirvi la giusta soluzione. Ovviamente occorre una mano ferma ed abilissima che riesca prima a scolpirvi i capelli, poi a sfumarli sapientemente ai lati ed infine a creare quella linea interamente rasata che diventa il fulcro dell’intero taglio.
I più giovani possono infine concedersi tagli dall’imperante stile hipster, con barba lunga, ciuffi e rasature, o uno stile più rock-punk con punte super rigide grazie al gel (e magari anche colorate con tonalità fluo).
Con i nuovi tagli capelli uomo per la stagione (e magari anche una nuova fragranza), tutti saranno pronti ad affrontare l’inverno con una marcia in più in fatto di stile: per scoprire il taglio più cool per voi, venite a trovarci nei nostri saloni!