Per scovare quali saranno i tagli moda della stagione autunnale, il posto migliore dove andare a cercare sono le sfilate sulle passerelle degli stilisti più importanti! Ecco cosa ci hanno anticipato.
Le tendenze moda che sono state delineate per i mesi freddi in arrivo sembrano seguire filoni che contraddicono, in parte, la forte originalità e gli eccentrici tagli estivi.
Al centro dell’attenzione ci sono il minimal, con styling semplici, senza colpi di testa, ma con piccoli tocchi di originalità, ed il bon ton, che riscopre la femminilità e l’eleganza.
# Styling minimal
Sulle passerelle di moda i tagli che possiamo ricondurre a questo stile sono tagli medi o lunghi, con il ritorno della riga in mezzo, tracciata accuratamente per dividere due metà perfette di capelli, un bel cambiamento dal look sbarazzino e obbligatoriamente spettinato dello stile shabby, che predominava quest’estate. Le geometrie riacquistano quindi importanza, la ricerca della perfezione torna ad imporre cura ed attenzione a quelle chiome che abbiamo lasciato wild nei mesi caldi.
# Bon ton
Per i mesi autunnali, che piano piano rinfrescano e rendono le giornate più cupe, lo stile bon ton, elegante e raffinato, regna sovrano. Ciò che predomina sulle passerelle di moda è lo chignon, delicato e di grande impatto. Altri grandi protagonisti che abbiamo osservato sulle passerelle dei più importanti stilisti mondiali? Il taglio medio ad onde morbide e lo sleek hair con effetto bagnato!
Insomma, tenendo presente la femminilità ed il bon ton, per questa stagione potrete davvero sbizzarrirvi a scegliere il look che più vi piace!