Spesso si sente parlare del fatto che sia buona abitudine tagliare i capelli dopo l’estate per riparare ai danni di raggi solari e salsedine, ma sarà davvero così? Se vi state chiedendo se sia meglio tagliare i capelli prima o dopo le vacanze, la risposta è: entrambi.
Andare al mare con i capelli rovinati, infatti, significherebbe tornare con il doppio dei problemi, perché acqua salata e sole sono deleteri per pelle e capelli. L’ideale è tagliare i capelli prima dell’estate, proteggerli durante le vacanze e ritagliarli al rientro.
Per curare e proteggere i capelli dagli effetti dannosi delle alte temperature e da salsedine o cloro è bene utilizzare prodotti specifici e professionali, sia durante il lavaggio dei capelli sia prima dell’esposizione al sole, applicando spray che siano in grado di proteggere dai raggi UV. Per ridurre l’indebolimento della fibra capillare e per far riposare un po’ i capelli, in vacanza sarebbe bene non utilizzare spazzole e lasciare asciugare naturalmente i capelli, non utilizzando phon e piastra.
Potete, inoltre, approfittare del consiglio di tagliare i capelli prima delle vacanze, per sfoggiare un nuovo look al mare, scegliendo tra i tanti tagli moda di quest’estate. Se siete amanti dei tagli corti e desiderate uno stile bon ton ma originale, il look di tendenza per l’estate è il pixie cut con capelli lisci e la riga in mezzo o di lato e, se preferite invece mantenere un po’ di lunghezza, l’amatissimo carrè è il taglio che fa per voi.
In un taglio corto il colore gioca un ruolo fondamentale, la tinta suggerita per l’estate è il biondo con la radice scura, mentre per i capelli lunghi sono di moda le sfumature con gradazioni moderate vicine al proprio colore di base.
Per proteggere i capelli è bene quindi tagliarli; affidatevi ai nostri parrucchieri per realizzare un look che protegga la chioma dagli effetti dannosi del sole e che vi renda protagoniste dell’estate!