Come scegliere il taglio di capelli per uomo più adatto alle vostre caratteristiche? Un’ottima soluzione è quella di prestare attenzione alle caratteristiche somatiche e ai lineamenti del viso, per mantenere una buona armonia così da minimizzare alcune imperfezioni e far risaltare i punti di forza.
Ecco qualche consiglio che vi indirizzerà verso il taglio ideale per voi.
I capelli corti sono i preferiti dalla maggior parte degli uomini, soprattutto perché sono comodi e veloci da sistemare. Se non siete molto alti, diventano anche la scelta ottimale, in quanto i capelli corti slanciano e potranno aggiungere centimetri preziosi alla vostra statura. Anche se avete il viso piccolo, magro e un po’ allungato i capelli corti sono perfetti: puoi giocare con la rasatura ai lati o con una bella frangia ben modellata e definita.
I capelli lunghi sono affascinanti, seducenti e spesso un po’ selvaggi, e sono la scelta ideale per coloro che hanno il viso largo e quadrato, perché daranno l’impressione di un viso più assottigliato e addolciranno i lineamenti. Scegliete questo taglio anche per mascherare un naso “importante”, che si faccia notare e distolga l’attenzione da questa vostra caratteristica, o se avete le orecchie a sventola, perché i capelli ai lati le copriranno perfettamente.
Il taglio rasato è, invece, l’ideale per coloro che hanno un viso regolare con una forma equilibrata. Per rendere originale questo taglio si può giocare con disegni che renderanno la rasatura unica e personalizzata.
Di base, comunque, quello che dovrete sempre tenere bene a mente è il vostro personalissimo gusto. Se vi piacete, se il vostro stile di capelli vi soddisfa, non cambiatelo. Aggiornatelo, certo, in base alle tendenze capelli del momento. Se non siete soddisfatti del vostro taglio di capelli e pensate che questo penalizzi le vostre caratteristiche somatiche, affidatevi ai nostri consigli e alla nostra esperienza per studiare insieme il taglio che le valorizzi al meglio.