Il taglio capelli uomo perfetto? Ecco come sceglierlo!

Il taglio capelli uomo perfetto esiste? Basta sapere come sceglierlo! La cura del proprio look è oggi come non mai una priorità, e la scelta del proprio taglio di capelli va effettuata seguendo precisi criteri: pronti a scoprirli con noi?

Il taglio capelli uomo perfetto? Ecco come sceglierlo!

Il taglio capelli uomo perfetto? Ecco come sceglierlo!

Perché un taglio capelli uomo sia davvero azzeccato, è necessario che si armonizzi con la forma del viso: se è davvero in grado di valorizzare i punti di forza e di minimizzare i difetti, l’effetto sarà assicurato!

TAGLIO CAPELLI UOMO: VISO OVALE
È definita da molti “la forma del viso perfetta”: ha gli estremi della fronte più ampi della mandibola, ed i profili del mento leggermente arrotondati. Per i fortunati detentori del viso ovale ogni taglio è quello giusto: rasato, spettinato, lungo e selvaggio… non avete che l’imbarazzo della scelta, seguite pure i trend del momento!

TAGLIO CAPELLI UOMO: VISO ROTONDO
Gli zigomi prominenti rubano la scena a fronte e mento poco definiti? Per diminuire l’effetto rotondo si può optare per un taglio molto corto ai lati, per poi giocare su una lunghezza centrale media – magari con un ciuffo alto, che vada a slanciare la forma del viso. Assolutamente da evitare tagli di capelli che coprano la fronte, come frange o ciuffi orientati verso il basso, poiché accentuerebbero la rotondità.

TAGLIO CAPELLI UOMO: VISO SQUADRATO
Linee fronte-mento e zigomo-zigomo di dimensioni simili, mandibola marcata della stessa ampiezza della fronte per un volto decisamente mascolino – che è proprio la caratteristica da esaltare, scegliendo una rasatura totale o un taglio cortissimo. Si può optare anche per un taglio medio o lungo purché asimmetrico, con capelli più lunghi su un lato, ciuffo importante che cada sulla fronte e raggiunge gli zigomi.

TAGLIO CAPELLI UOMO: VISO A TRIANGOLO
Mascella larga e fronte stretta: dovrete gioco forza minimizzare la fronte per compensare la sproporzione con la mascella, scegliendo un taglio morbido, naturale, magari con una leggera frangia.

TAGLIO CAPELLI UOMO: VISO A DIAMANTE
Mento appuntito, zigomi ampi, fronte stretta: il taglio perfetto è con ciuffo alto per controbilanciare le proporzioni del viso e valorizzarne la forma!

Qualunque sia la forma del vostro viso, basta saper riconoscere il taglio di capelli adatto! Venite a trovarci nei nostri saloni: i nostri hair stylist sono a vostra disposizione per affiancarvi nella scelta del look giusto per voi!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , ,