Quale taglio capelli uomo si candida a trendsetter per l’autunno inverno 2016-17? Non si fanno attendere le idee – e arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda! La tendenza sembra sempre più quella di andare verso degli hairstyle che potremmo definire unisex: il mondo uomo prende ispirazione da quello donna, e viceversa. Quali sono i tagli di punta per il sesso forte? Scopritelo con noi!
Direttamente dalle passerelle le news per i tagli di capelli da uomo per il gennaio 2017 ormai iniziato. Ormai anche gli uomini sanno il fatto loro riguardo al look – e ci tengono, proprio come le donne, ad essere sempre all’ultimo grido.
Ed è così che caschetti e long bob li troviamo anche sui maschietti, declinati in riccio, mosso, fino al liscio con riga in mezzo. I capelli lisci andranno per la maggiore, ma il fondamentale è evitare l’effetto crespo. Per il resto… via libera alle capigliature ribelli ed indomabili! L’uomo diventa più sicuro di sé e del proprio aspetto: sa che può osare e come, e soprattutto la chioma lunga non è più un tabù ma un vero e proprio stile, con cui azzardare acconciature come code o bun.
Il capello lungo da uomo non sarà il must della stagione di gennaio 2017. Questa stagione invernale, infatti, prevede capelli non più lunghi delle orecchie. Si tratta quindi, al più, di un piccolo bob da accompagnare ad un ciuffo laterale. Per la sera, il ciuffo può essere tirato indietro con lacca o cera, per ottenere un perfetto stile rétro – che, in ogni caso, fa sempre molto cool. I capelli corti rimangono tuttavia i più amati: rasature, ciuffi laterali, uno stile pulito da bravo ragazzo grazie all’uso di gel o cera per capelli – insomma, gli stilemi classici degli hairstyle maschili li troviamo anche in questa stagione fredda, per un uomo che somiglia ad un vero e proprio principe moderno.
Il ciuffo laterale sarà ancora il protagonista in fatto di tagli da uomo più cool. Ormai sono già alcuni anni che si vede: anche per questo mese di gennaio 2017 non passerà certo di moda! Quale occasione migliore per proporlo al vostro parrucchiere di fiducia? Il ciuffo laterale andrà di moda un po’ in tutti i casi: lungo e leggermente spettinato, oppure corto e un po’ impomatato… l’importante è averlo!
L’intramontabile resta lui, il taglio capelli uomo rasato ai lati e più lungo sulla sommità: per il 2017 la differenza tra “sopra” e “sotto” deve essere davvero netta – e va divisa altrettanto nettamente con una rasatura geometrica. Il ciuffo va invece portato lungo, magari leggermente più chiaro rispetto alla propria chioma naturale.
E già che ci siamo… per quanto riguarda il colore?
Dopo il taglio capelli uomo più in voga, passiamo alle tonalità… dove a fare da padrone per il 2017 è il silver, che si candida a colore perfetto per tutte le età. Ne esistono sfumature tendenti al bianco o al nero, da preferire in base al proprio stile e alla propria carnagione.
Per scegliere il taglio capelli uomo più adatto alla vostra fisionomia e al vostro look, venite nei nostri saloni: i nostri esperti sapranno consigliarvi al meglio… per un 2017 davvero di stile!